Studio Legale Di Medio

Consulenza e assistenza legale

Esecuzioni mobiliari e immobiliari

Quello delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari è un ambito del diritto che merita una particolare attenzione: innanzitutto, l’esecuzione dei beni di un individuo, che segue, generalmente, il pignoramento di questi, è una procedura che trova la sua ragione nel soddisfacimento di un interesse (creditorio), da parte del debitore che, non adempiendo all’obbligazione che ha fatto sorgere il credito, si trova a non aver liquidato le somme richieste.

Seppur spesso risulti una situazione di svantaggio per il soggetto debitore, può tuttavia porvisi rimedio grazie a vari strumenti che il legislatore appronta a tutela sia del soggetto attivo dell’obbligazione che di quello passivo.

Lo Studio, nell’ambito delle esecuzioni forzate – mobiliari ed immobiliari – si appresta al recupero del credito risultante da fatture, assegni, cambiali, contratti o altri titoli, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. 

Il cliente può giovarsi della pluriennale esperienza maturata in tale ambito dai professionisti dello Studio.

>> Lo studio offre assistenza legale anche per la partecipazione alle aste, svolgendo tutte le attività necessarie, con la massima puntualità e competenza.