Diritto del lavoro e della previdenza
I servizi in materia giuslavoristica, previdenziale e sindacale sono offerti sia alla parte datoriale (ai datori di lavoro) che ai lavoratori.
Lo Studio si occupa della soluzione di controversie in materia di licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti, gestione della malattia del dipendente, contratti a termine, distinzione tra autonomia e subordinazione, provvedimenti disciplinari, danno alla professionalità e danno biologico, impugnazione di verbali di accertamento redatti dagli organi ispettivi, danno differenziale.
La consulenza in materia di diritto del lavoro e della previdenza, del resto, non può prescindere dalla gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale relativo al rapporto con i lavoratori e con gli organi previdenziali.
L’attività dello Studio, peraltro, non si esaurisce nella gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale, ma si concentra soprattutto sulla prevenzione delle controversie e – più in generale – sulla ricerca delle migliori soluzioni operative in funzione delle esigenze del Cliente.
Le prestazioni in materia di diritto del lavoro riguardano principalmente i seguenti ambiti.