Studio Legale Di Medio

Consulenza e assistenza legale

Avv. Pierluigi Di Medio


Titolare e fondatore dello Studio legale Di Medio.

Laureatosi presso l’Università degli Studi di Macerata, partecipa con profitto al corso di preparazione al concorso in magistratura e consegue l’abilitazione da avvocato.

Nel 2008, unitamente alla sorella e collega Avvocato Cinzia Di Medio, dà vita allo Studio legale Di Medio, che si distingue da subito per la elevata competenza e professionalità e per la grande attenzione posta ai propri clienti.

Avvocato competente e con esperienza pluriennale, esercita sapientemente la professione forense.

Pone grande attenzione allo studio dei casi ed al cliente.

Si occupa di diritto civile, in particolare di proprietà e diritti reali, obbligazioni e contratti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, risarcimento danni, successioni e testamenti, recupero crediti, nonché di esecuzioni mobiliari e immobiliari.

Ha maturato significativa esperienza nella gestione del contenzioso delle aree trattate, in particolare nella tutela della proprietà e dei diritti reali, nella contrattualistica, nella materia della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, nonché in quella successoria.
Ha maturato significativa esperienza, inoltre, in materia di esecuzioni, sia mobiliari che immobiliari, anche quale professionista delegato alle vendite e custode, nonché nella assistenza alla partecipazione alle vendite.

È iscritto all’albo dei professionisti delegati alle vendite presso i Tribunali di Vasto, Campobasso, Larino e Chieti.

È iscritto all’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori.

Ha approfondito la sua formazione, partecipando con profitto al master “Il processo esecutivo tra novità giurisprudenziali e normativa emergenziale”.

Partecipa a corsi, convegni e seminari in ambito giuridico, riconosciuti ai fini della formazione continua.