Studio Legale Di Medio

Consulenza e assistenza legale

Avv. Cinzia Di Medio

 

Titolare e fondatrice dello studio legale Di Medio.

Laureata col massimo dei voti con tesi in diritto civile presso l’Università degli Studi di Macerata, consegue l’abilitazione da avvocato.

Nel 2008, unitamente al fratello e collega avvocato Pierluigi Di Medio, dà vita allo studio legale Di Medio, che si distingue da subito per la elevata competenza e professionalità e per la grande attenzione posta ai propri clienti.

Avvocato competente e con esperienza pluriennale, esercita con passione ed efficacia la professione forense.

Pone grande attenzione allo studio dei casi ed al cliente.

Grande passione per la giustizia e la tutela dei diritti degli individui.

Si occupa di diritto civile, in particolare di proprietà e diritti reali, di persone e famiglia, obbligazioni e contratti,  responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità medica, risarcimento danni, successioni e testamenti, nonché della materia agraria, con specifico riguardo alla L. n. 282/1983.

Ha maturato significativa esperienza nella gestione del contenzioso delle aree trattate, in particolare del contenzioso familiare, in materia di separazioni e divorzi, affidamento dei minori, modifiche delle condizioni, privilegiando anche la risoluzione stragiudiziale delle controversie, ove praticabile e percorribile.
Ha maturato significativa esperienza, inoltre, nella tutela della proprietà e dei diritti reali, nella materia della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, nella materia agraria, nonché in quella successoria, sia quanto alla consulenza che quanto alla assistenza in sede contenziosa.

Si occupa, altresì, di diritto penale,  grazie alla sua formazione multidisciplinare, in particolare di responsabilità medica, di tutela penale della sicurezza sul lavoro, soprattutto nel settore dei cantieri, di tutela penale dell’ambiente, di reati contro la persona e contro il patrimonio difendendo – nel rispetto della legge e nella esaltazione dell’insostituibile ruolo di garanzia dell’Avvocato – i diritti delle persone imputate in procedimenti penali e delle persone offese dal reato.

È iscritta all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle Altre Giurisdizioni Superiori.

Ha approfondito la sua formazione, partecipando con profitto alla Scuola di perfezionamento di Giurista Ambientale, nonché al primo anno della Scuola di perfezionamento di Diritto penale e diritto processuale penale.

Partecipa a corsi, convegni e seminari in ambito giuridico, riconosciuti ai fini della Formazione continua.